Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Nel Romanzo

altri eventi in città
Sabato 18 marzo alle 18, alla Libreria Vicolo Stretto a Catania, presentazione del libro di Luciano Accomando. Sarà presente l'autore

Sabato 18 marzo alle 18, alla Libreria Vicolo Stretto a Catania, sarà presentato Nel Romanzo di Luciano Accomando. Sarà presente l'autore.

Il maresciallo Calà da tre anni non è più lo stesso: alcol, indumenti sporchi sparsi per casa, incubi e gastrite gli fanno compagnia mentre tenta di convivere con i suoi demoni. È ubriaco quando il brigadiere Giuffrè lo chiama: un cadavere senza testa è stato ritrovato in una grotta.

Per catturare il colpevole dell'efferato delitto iniziano subito le indagini, che sbroglieranno un'intricata rete di relazioni e sveleranno i segreti dei tanti personaggi che ruotano attorno alla vicenda: l'avvenente Selene, l'algida Gabriella, lo stravagante Fofò e il misterioso Giulio Ugolino. Su quest'ultimo il maresciallo Calà concentra la sua attenzione quando scopre che il ragazzo sta mentendo sulla propria identità.

Luciano Accomando è nato a Palermo, città in cui ha deciso di vivere e lavorare. Laureato in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo, svolge l’attività di produttore e regista per il cinema e il teatro. Suo il lungometraggio Immagine dal vero (2016) un film documentario sulle storie di successo degli immigrati in Sicilia.

Partecipa all'evento su FB

(18 marzo 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina