IncontroConRezza/Mastrella

Mercoledì 29 marzo alle 21, al Teatro Coppola a Catania, proiezione del film-inchiesta " Milano, Via Padova", per la rassegna "Aritmie • Variazioni e Interferenze del Contemporaneo"

Mercoledì 29 marzo alle 21, al Teatro Coppola a Catania, per la rassegna "Aritmie • Variazioni e Interferenze del Contemporaneo", Antonio Rezza e Flavia Mastrella incontrano il pubblico e presentano il loro nuovo film  Milano, Via Padova, inchiesta giornalistica di Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

Antonio Rezza e Flavia Mastrella presentano al Teatro Coppola il loro ultimo film "Milano, Via Padova", figlio del modello già sperimentato a cavallo tra il 1999 e il 2000 con il loro programma TV "Troppolitani", andato in onda nella seconda serata di RaiTre.

Armoniosa e combattiva, la squadra composta da Antonio Rezza, Flavia Mastrella, Marco Tani, Massimo Simonetti, Ivan Talarico, Daniele Verlezza e Adil Bahir si muove nella città che si risveglia.

"Milano, Via Padova" parla di razzismo e insofferenza e racconta, attraverso il canto, la convivenza forzata e la cultura di chi è straniero. È il canto a farci vedere la dolcezza di un ritmo naturale da tempo dimenticato in occidente. Le risposte, a tratti di frasi fatte, in altri momenti scoordinate con l’aspetto e l’esperienza dell’intervistato, rendono metafisico lo squilibrio sociale..

Partecipa all'evento su FB

(29 marzo 2017)