Romeo e Giulietta 1.1

Sabato 18 (ore 20:30) e domenica 19 marzo (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, performance della Compagnia Zappalà Danza, per il progetto dal titolo "Antologia". Fuori abbonamento

Sabato 18 (ore 20:30) e domenica 19 marzo (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena Romeo e Giulietta 1.1. la sfocatura dei corpi, una performance della Compagnia Zappalà Danza, per il progetto dal titolo "Antologia".

Dopo la festa/compleanno del quarto di secolo e gli ultimi anni ricchi d’intensa produttività Roberto Zappalà inizia un nuovo progetto dal titolo Antologia. Con Antologia si intende recuperare i lavori più interessanti che hanno lasciato un segno nel tempo e nella costruzione della linea coreografica di Zappalà e della Compagnia.

Il progetto non ha soltanto il compito di recuperare e di rivisitare, ma anche quello di originare attraverso un nuovo contatto nuove visioni; dove anche il semplice cambiamento degli interpreti fa da primo motore per un diverso approccio alla creazione da parte del coreografo. Tutto ciò non solo determina una riflessione sul passato ma inevitabilmente porta a riflettere sul futuro.

“La sfocatura dei corpi” era il titolo del Romeo e Giulietta del 2006 che Roberto Zappalà ha deciso di riprendere e riportare in scena come primo spettacolo di Antologia.  Una revisione che è anche e soprattutto un rinnovamento. Un Romeo e Giulietta 1.1

(18 marzo 2017)