Ottone Pesante

Venerdì 24 marzo alle 21, al Teatro Coppola a Catania, la band in concerto presenta il loro primo album "Brassphemy set in stone". Ingresso libero con sottoscrizione volontaria

Venerdì 24 marzo alle 21, al Teatro Coppola a Catania, la band Ottone Pesante in concerto presenta il loro primo album "Brassphemy set in stone".

A un anno dall’uscita dell’Ep con cui si sono presentati al mondo, gli Ottone Pesante pubblicano il loro primo album. Con un tour di quasi 90 date alle spalle e altre decine di live in Italia ed Europa, un cambio importante nella formazione, gli OP fanno un passo avanti nella sfida all’idea tradizionale di metal impostato sull’architrave chitarra/basso.

"Brassphemy set in stone" è un’evoluzione e non una semplice estensione del primo lavoro omonimo degli OP, la cui musica si è fatta ancora più serrata ed estrema, anche dal punto di vista tecnico. La scrittura, di cui è principalmente artefice Francesco Bucci, mantiene sempre un approccio melodico e nell’album sono contenute anche alcune divagazioni di stile per dare respiro all’ascoltatore.

Il disco è stato registrato in presa diretta in quattro giorni tra fine maggio ed inizio giugno 2016 – unico periodo in cui il tour di OP si è fermato per qualche settimana - al Deposito Zero di Forlì da Tommaso Colliva che l’ha poi mixato nel suo Toomi Labs di Londra.

L'Ingresso è libero con sottoscrizione volontaria. Partecipa all'evento su FB

(24 marzo 2017)