Il colore dell'incanto

Visitabile fino al 7 aprile, al Teatro Machiavelli a Catania, mostra antologica di Salvo Caramagno

Sarà visitabile fino al 7 aprile, al Teatro Machiavelli a Catania, la mostra Il colore dell'incanto di Salvo Caramagno, a cura della Fondazione Lamberto Puggelli e Associazione Ingresso Libero

Le opere del Maestro Caramagno sono portavoce della tradizione nostrana, che immergono chi si ferma ad osservarle in un dedalo di vie, piazze e scorci di vita vissuta. Che sia quella curiosa di un bambino o quella dura nel racconto di un anziano, l'artista dà anima alle singole voci del popolo, dei piccoli paesi, della terra.

Raccoglie le loro testimonianze come i frutti maturati al sole e ne trasporta il profumo sulle sue tele, rimandando la visione di una Sicilia popolare e contadina che non fallirà di stupire con la sua vena nostalgica ma originale.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni escluso il lunedì fino al 7 aprile dalle ore 17 alle ore 21 e in orario antimeridiano su prenotazione al numero 3482522010. L'ingresso è libero. Info: info@ingressolibero.eu

(20 marzo 2017)