Minchia Signor Tenente

altri eventi in città
Dal 23 marzo al 9 aprile, al Teatro Brancati a Catania, in scena commedia di Antonio Grosso

Dal 23 marzo al 9 aprile, al Teatro Brancati a Catania, andrà in scena Minchia Signor Tenente, una commedia di Antonio Grosso.

Uno spaccato della nostra Sicilia e dell’Italia tutta emerge da questo testo del giovane Antonio Grosso che sarà anche interprete insieme ad Antonello Pascale, Giole Rottini, Francesco Nannarelli, Francesco Siggillino, Gaspare Di Stefano, Federica Carruba Toscano, Adriano Aiello, con la regia di Nicola Pistoia.

Al centro, la vita quotidiana di una piccola stazione dei carabinieri, fatta di problematiche comuni, furti, litigi. Poi un evento importante catapulta la comunità in un clima di pericolo e di mafia.

“Minchia Signor Tenente” è la citazione che ispira l’autore del testo, vissuto in una famiglia di carabinieri da generazioni. Uno spettacolo sulla legalità ambientato nella terra delle contraddizioni per antonomasia, la Sicilia, e raccontato con intelligente ironia ed esilarante comicità.

Un omaggio agli uomini eroi del nostro Paese senza retorica, una commedia in cui si parla di mafia, ma in modo incredibilmente comico e originale, si ride tanto e, alla fine, si riflette.

Info: tel. 095.530153/095.531018 - www.teatrodellacitta.it

(23 marzo 2017)