Per combinazione

altri eventi in città
Dal 23 marzo al 2 aprile, al Teatro Piscator di Catania, in scena commedia tratta da un canovaccio popolare

Dal 23 marzo al 2 aprile, al Teatro Piscator di Catania, andrà in scena Per combinazione, una commedia tratta da un canovaccio popolare.

Il sodalizio, in collaborazione con l'associazione Dafni diretta da Paola Abruzzo, porterà in scena una commedia tratta da un antico canovaccio e rielaborata dalla penna della Abruzzo per adattarla alle esigenze ed ai gusti del pubblico attuale, salvando però rigorosamente l'immediatezza e la spontaneità dei testi originali.

Il filo conduttore del resto non si è mai interrotto: sin dalle origini della farsa, i componimenti avevano come obiettivo quello di sottolineare le stranezze ed i difetti di ciascuno dei personaggi per far nascere da questi l'ilarità.

Allo stesso modo in "Per combinazione", Ferdinando Cucuzzella, interpretato da Eduardo Saitta, esalterà le particolarità di un uomo che, trovandosi in una situazione paradossale ne uscirà ingegnosamente gabbando lìantagonista Filippo Cucuzzella (Agatino Ferlito).

L'omonimia tra i due si trasformerà infatti in uno scambio di persona, inizialmente cercato dallo stesso Filippo: Ferdinando tuttavia approfitterà dell'occasione per volgerla a proprio favore e rubare la bella moglie di Filippo, Graziella (Adele Ferlito).

Info: tel. 329 4539290

(23 marzo 2017)