Potenzialità e criticità dell’orto-frutticoltura biologica

Giovedì 30 e venerdì 31 marzo, nell'aula magna del Polo Bioscientifico (dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente), Giornate tecniche 2017 della Società di Ortoflorofrutticoltura italiana

Giovedì 30 e venerdì 31 marzo, nell'aula magna del Polo Bioscientifico (dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, via Santa Sofia 100, Catania) si terranno le Giornate Tecniche 2017 della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (Soi), organizzate dal prof. Francesco Giuffrida (Di3A) e dal dott. Giancarlo Roccuzzo (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi economica agraria, Crea).

Le giornate "Potenzialità e criticità dell’orto-frutticoltura biologica" riguarderanno l’orto-frutticoltura biologica, un tema di grande interesse e attualità nel settore agricolo per le opportunità di mercato offerte agli agricoltori ma anche per le difficoltà nella corretta applicazione del metodo biologico, soprattutto con riferimento alla gestione della fertilità.

I lavori del convegno saranno preceduti dai saluti del presidente della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana Massimo Tagliavini, dal direttore del Di3A Salvatore Cosentino e dal direttore tecnico del Crea Stefano Bisoffi.

Tecnici, ricercatori, pubblica amministrazione si confrontano con gli operatori del settore sulle priorità di ricerca e innovazione, per un dibattito costruttivo sul tema della ricerca partecipativa e multiattoriale.

Consulta il programma dettagliato e le modalità di partecipazione

(30 marzo 2017)

HANNO SCRITTO