Festa di Primavera

Domenica 26 marzo alle 12, a Piazza dei Libri a Catania, un fitto programma di attività dedicate alla

Domenica 26 marzo alle 12, a Piazza dei Libri a Catania, l’Associazione culturale Gammazita lancia la Festa di Primavera.

Si comincia la giornata con l’ormai attesissimo appuntamento dedicato agli scorci e alle leggende che custodiscono la storia del quartiere che sorge attorno al Castello Ursino, con la passeggiata raccontata alla scoperta del Pozzo di Gammazita.

Un bene culturale del XII secolo, inaccessibile da decenni, a cui è legata l'omonima leggenda del Vespro catanese. Per secoli è stato uno dei luoghi vitali della città, ormai da molto tempo lasciato all'incuria e all'abbandono, da quattro anni gli attivisti e volontari dell’associazione si impegnano affinché il Pozzo possa ritornare ad essere un "bene comune" fruibile da catanesi e turisti, organizzando passeggiate ed iniziative culturali gratuite e pubbliche tese alla valorizzazione e alla promozione del luogo storico.

Il raduno è alle ore 12 in Piazza Federico di Svevia 92, proprio di fronte la sede di Gammazita e partenza alla scoperta del Pozzo. Alle 17 si dà il benvenuto alla primavera con tutta l’allegria, i colori e il ritmo di Sambazita.

fDalle 19 in poi l’aperitivo musicale con Wbeat Band in concerto a Piazza dei Libri. Walter Lenza alla chitarra e voce, Alessandro Caruso al basso e voce, Cristian Falzone alla batteria. Per una conclusione spettacolare della Festa di Primavera da Gammazita: la danza di fuoco del fire-performer romano Paolo Mele, in arte Lucignolo.

Info: tel. 3470015863 / 3666754041 / comunicazionegammazita@gmail.com. Partecipa all'evento su FB

(23 marzo 2017)