Sex and the theatre

altri eventi in città
Dal 30 marzo al 9 aprile, al Teatro del Canovaccio a Catania, in scena pièce di Arsinoe Delacroix, per la rassegna PalcoOff

Dal 30 marzo al 9 aprile, al Teatro del Canovaccio a Catania, andrà in scena Sex and the theatre, una pièce di Arsinoe Delacroix, per la rassegna PalcoOff.

Con Egle Doria e Francesca Vitale. La regia è di Federico Magnano San Lio.

Il sesso per tanti anni è stato un argomento limitato e nascosto che non poteva essere trattato se non attraverso la lente del dibattito scientifico o morale. Col tempo, la presenza nell'etere di programmi scevri dal voler giungere a conclusioni moralmente definitive o definitorie sulla pratica sessuale e la creazione di serie televisive che parlano di sesso in modo leggero e divertente, hanno sdoganato definitivamente il sesso rendendolo innanzitutto un aspetto del vivere umano quotidiano.

Come tutte le faccende umane, dall'alimentazione alla politica militante, il sesso rientra in quelle attività umane che solo la personale responsabilità e la scelta individuale, nel rispetto degli individui, possono stabilire in che modo sia opportuno vivere. La commedia vuole, con leggerezza, raccontare una storia in cui i personaggi parlano di sesso restando di fatto dei semplici esseri umani alle prese con le vicende quotidiane della vita.

Partecipa all'evento su FB. Info e prenotazioni: tel. 3425572121

(30 marzo 2017)