Workshop tematico Erasmus

Venerdì 7 aprile alle 9, nell'aula magna del Polo Bioscientifico (dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente), incontro informativo dedicato agli studenti che intendono candidarsi al bando 2017/18

Venerdì 7 aprile alle 9, nell'aula magna del Polo Bioscientifico (via Santa Sofia 100, Catania) si svolge il terzo workshop tematico di promozione del bando Erasmus+ per Studio, il ciclo di quattro incontri organizzati dall'associazione universitaria Archè, in collaborazione con le associazioni studentesche Aegee e Esn e con l'Ufficio Mobilità internazionale d'Ateneo.

L'appuntamento è dedicato agli studenti dei dipartimenti Di3A (Agricoltura, Alimentazione e Ambiente), Scienze biologiche, geologiche e ambientali, Ingegneria civile e Architettura; Matematica e Informatica; Fisica e Astronomia; Ingegneria elettrica, elettronica e informatica.

L'obiettivo di questi workshop è quello di creare occasioni di incontro in cui possano intervenire sia gli studenti che hanno già vissuto questa esperienza sia gli studenti che si candidano a partecipare, con il supporto delle associazioni studentesche universitarie, dei referenti amministrativi e dei coordinatori accademici.

Ciascun workshop sarà organizzato in tre momenti, durante i quali si parlerà dell'importanza dell'Erasmus e del ruolo che il docente ha in questo progetto (a cura dei docenti Coordinatori Erasmus); verranno affrontati aspetti amministrativi inerenti le modalità di partecipazione al bando Erasmus Studio; infine, studenti italiani dell'Ateneo di Catania che hanno vissuto l'esperienza Erasmus in passato e studenti stranieri “incoming” racconteranno le loro esperienze.

L'evento su FB

(07 aprile 2017)