La domenica del lettore

Domenica 9 aprile alle 12, in piazza Federico di Svevia a Catania, torna l'appuntamento mensile all'aperto dell'associazione Gammazita, dedicato alle arti narrative

Domenica 9 aprile alle 12, in piazza Federico di Svevia a Catania, torna "La domenica del lettore e della lettrice a Piazza dei Libri", l'appuntamento mensile all'aperto dell'associazione Gammazita, dedicato alle arti narrative.

Una domenica al mese da vivere tra i volumi della biblio-emeroteca urbana a cielo aperto in piazza Federico di Svevia. Un’occasione festosa per conoscere scrittori, musicisti, artisti siciliani e condividere libri e letture. Un piccolo mercatino in cui si possono acquistare libri vecchi e nuovi o scambiare testi nell’area dedicata al book-crossing. Una biblioteca a cielo aperto costituita dalle donazioni degli stessi lettori.

La "Domenica del Lettore" è organizzata dagli attivisti e dai volontari dell'associazione Gammazita, con il coinvolgimento diretto degli stessi utenti. "Piazza dei libri", infatti, è uno spazio pubblico che strappato al degrado e all'incuria nel dicembre 2014 è stato riconsegnato alla città, come luogo dedicato alla lettura e alla sua condivisione.

Partecipa all'evento su FB. Info: comunicazionegammazita@gmail.com

(09 aprile 2017)