The end of the line

Giovedì 20 aprile alle 17, nell'aula centrale del Museo di Zoologia (via Androne 81, Catania), si inaugura la rassegna documentaristica didattico-scientifica "Ambiente&Uomo" organizzata dalla sezione di Biologia animale "Marcello La Greca" del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali con Greenpeace, Lipu e Ente Fauna Siciliana.

L'iniziativa prevede la proiezione di otto documentari naturalistici introdotti da esperti del settore, seguite da tavole rotonde di approfondimento.

A presentare l'iniziativa - alla presenza del direttore del Dipartimento Carmelo Monaco - sarà il prof. Giorgio Sabella. A seguire, la proiezione del documentario "The end of the line" di Rupert Murray sullo sfruttamento delle risorse ittiche (Gran Bretagna 2009, 85 minuti), introdotto da Agata Di Paola (Greenpeace). La tavola rotonda sarà coordinata dalla prof.ssa Venera Ferrito.

(20 aprile 2017)

HANNO SCRITTO

Rassegna "Ambiente&Uomo"

• Madagascar: Venerdì 16 giugno alle 17, nell'auletta del Museo di Zoologia, appuntamento conclusivo della rassegna documentaristica "Ambiente&Uomo" (16 giugno 2017)