I racconti del tè

Mercoledì 12 aprile alle 17:30, alla ciclofficina Zeronove a Catania, storie e racconti dalle voci di Emanuela Pistone e Mustafa Abdelkarim

Mercoledì 12 aprile alle 17:30, alla ciclofficina Zeronove a Catania (via Opificio, 12 - San Berillo), la compagnia Isola Quassùd Liquid Company presenta I racconti del tè, storie e racconti dalle voci di Emanuela Pistone e Mustafa Abdelkarim, poeta sudanese.

Nell’ambito del progetto ideato e diretto da Emanuela Pistone dal titolo Pro/fundus-storie di un altro mondo, vincitore del bando MigrArti 2017 del MIBACT, Isola Quassùd propone I racconti del tè: sei appuntamenti aperti alla città e alla provincia di Catania.

Tra aprile e luglio 2017 miti del mare e leggende, europei ed africani, verranno narrati e cantati da artisti italiani e stranieri, insieme ai giovani attori della multietnica Liquid Company. Colapesce, Proserpina, la Fenice, le Mami Wata e altre storie da raccontarsi seduti in cerchio nei luoghi più suggestivi del nostro centro storico, o nelle città di Pozzallo e Siracusa che dal mare ricevono storie e vite, o in cima al vulcano Etna, dove si concluderanno gli incontri, a un passo dal firmamento.

Per sognare di nuovi mondi possibili, per ritrovare il piacere dell’ascolto, per scoprire il suono di nuove voci che si affacciano nella nostra parte di mondo: voci giovani di altri mondi, capaci di narrarci di vite nuove e di auspicabili rinascite. L'ingresso è libero.

Partecipa all'evento su FB

(12 aprile 2017)