Di lÓ del mare

Giovedý 16 novembre alle 17, nella sede della Fondazione Verga, appuntamento conclusivo del ciclo per voci recitanti e musica "L'altro Verga - Letture e commenti"

Giovedý 16 novembre alle 17, nella sede della Fondazione Verga (via Sant' Agata 2, Catania), quinto e ultimo appuntamento del ciclo per voci recitanti e musica "L'altro Verga - Letture e commenti", organizzato in collaborazione con il dipartimento di Scienze umanistiche. Le letture, coordinate dal regista Ezio Donato, saranno arricchite dal commento di studiosi di vari ambiti disciplinari: italianisti, linguisti, filologi, medici e sociologi.

Il quinto incontro verterÓ su ôDi lÓ del mareö, la novella che tratta il tema dellĺamore e della solitudine, sentimenti vissuti dai due protagonisti, specialmente dal ragazzo. A parlarne al pubblico saranno i docenti Gabriella Alfieri e Rosario Castelli dell'UniversitÓ di Catania.

(16 novembre 2017)