Tutta un'altra storia

Mercoledì 19 (ore 21) e giovedì 20 aprile (ore 11 e ore 21), al ​Teatro Sangiorgi (Catania), spettacolo di pupi siciliani dedicato ad Angelo d'Arrigo

Mercoledì 19 (ore 21) e giovedì 20 aprile (ore 11 e ore 21), al Teatro Sangiorgi a Catania, andrà in scena lo spettacolo "Tutta un'altra storia - Metamorfosi di Angelo D’Arrigo, narrata a grandi e piccini dai pupi siciliani dei Fratelli Napolidi Nino Bellia.

Senza armi, munito solo delle sue ali e di sogni da offrire a chiunque cerchi una via d’uscita dalla trappola dei conflitti e dei pregiudizi atavici, Angelo D’Arrigo - campione mondiale di deltaplano e parapendio, recordman del volo libero, colui che ha realizzato la “piuma” di Leonardo, erede di Konrad Lorenz nell’allevare e imprintare aquile, gru siberiane e condor, autentico Icaro del Terzo Millennio - entra nella leggenda e riceve l’investitura di nuovissimo cavaliere.

La Fondazione Angelo D’Arrigo, in collaborazione con l’Associazione Musicale Etnea, riunendo alcune fra le più significative espressioni culturali e artistiche catanesi, come la Marionettistica dei Fratelli Napoli e il gruppo di musica popolare dei Lautari, promuove uno spettacolo adatto a tutti, adulti e bambini, al tempo stesso drammatico e divertente, nel più classico stile dei pupi siciliani di scuola catanese.

(19 aprile 2017)

HANNO SCRITTO