One Dimensional Man

Venerdì 28 aprile alle 22, al Centro Culture Zo di Catania, concerto live della rock band italiana, a cura di Rocketta

Venerdì 28 aprile alle 22, al Centro Culture Zo di Catania, Rocketta & Zo centro culture contemporanee presentano One Dimensional Man in concerto.

Il nome della band è ispirato all'opera del filosofo francofortese Herbert Marcuse, L'uomo a una dimensione, in cui viene denunciata la tendenza della società occidentale ad appiattire l'essere umano alla dimensione di individuo consumatore, privandolo di sogni e aspirazioni diverse dal possesso di nuovi prodotti della società industriale.

Il gruppo nasce nel 1996, con Pierpaolo Capovilla al basso e alla voce, Massimo Sartor alla chitarra, e l'indimenticabile Dario Perissutti alla batteria. Con questo nucleo vede la luce nel maggio del 1997 il loro primo disco (omonimo), One Dimensional Man, pubblicato dall’etichetta indie pisana Wide Records.

E siamo all'oggi. Il Teatro degli Orrori ha appena terminato un defatigante tour di promozione del suo quarto disco in studio, e Pierpaolo e Franz, con Carlo Veneziano ritrovato dopo una lunga assenza, ridanno vita al progetto di One Dimensional Man.

Sarà un repertorio che vuole ripercorrere le tappe artistiche più significative della storia della band, introducendo però una decina di pezzi che diverranno presto il nuovo sforzo full-lenght di una delle band più arrabbiate e violente della storia recente del rock italiano.

Partecipa all'evento su FB

(28 aprile 2017)