Gold Elephant World

Dal 19 al 22 aprile, alla Multisala Lo Po a Catania, sesta edizione del Catania Film Fest, dedicata al cinema europeo indipendente

Dal 19 al 22 aprile, alla Multisala Lo Po a Catania, riparte la sesta edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World, dedicata al cinema europeo indipendente.

Mercoledì 19 aprile alle 20.30 il presidente dell’associazione Alfiere Productions, Daniele Urciuolo e il direttore artistico Cateno Piazza, daranno ufficialmente il via alla kermesse dedicata alla diffusione dell’audiovisivo di giovani professionisti del cinema.

All’inaugurazione della sesta edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World prenderanno parte anche la presidente dell’associazione Lad Onlus, Cinzia Favara.

All’interno di Catania Film Fest – Gold Elephant World anche l’evento “Catania Movie Marathon”, con l’obiettivo di promuove la solidarietà – grazie a una maratona no stop di una giornata di incontri sociali e proiezioni per le famiglie e ragazzi. Attraverso il festival saranno raccolti fondi a favore dell’associazione Lad Onlus che garantisce il “Cure & Care” ai bambini con malattia oncologica e alle loro famiglie.

Saranno numerosi appuntamenti, incontri, proiezioni in lingua originale, film in anteprima siciliana, corti, premi speciali e ospiti eccezionali.

Come da regolamento, i film e corti in concorso al Festival verranno sottoposti alla valutazione di una Giuria di giovani studenti delle scuole superiori di ogni parte d’Italia, inclusi gli istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale e le Scuole di Cinema e l’Università. La Giuria Giovani assegnerà il “Gold Elephant World Award 2017 – Premio per il Miglior Lungometraggio e Cortometraggio Europeo”.

(19 aprile 2017)