Dall’idea all’impresa

Mercoledì 3 maggio alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze chimiche, inaugurazione del ciclo di incontri “Un’ora con l’industria”

Mercoledì 3 maggio alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze chimiche (Edificio 1, Cittadella Universitaria, viale Andrea Doria 6, Catania), si inaugura il ciclo di incontri “Un’ora con l’industria”, organizzato dal Dipartimento in collaborazione con la sezione di Chimica e Chimica farmaceutica di Confindustria Catania. Si tratta di una serie di appuntamenti durante i quali gli studenti andranno “a lezione” da esperti provenienti dal mondo dell’industria

Il primo incontro, dal titolo “Dall’idea all’impresa”, sarà tenuto dal dott. Antonello Biriaco (vicepresidente vicario di Confindustria Catania) e dall'ing. Giuseppe Manuele, presidente della sezione Chimici e Chimici farmaceutici di Confindustria Catania.

L'iniziativa vuole offrire agli studenti un primo approccio con il mondo del lavoro in ambito non accademico e sarà seguita da una serie di incontri con il mondo delle libere professioni, al fine di fornire agli studenti un quadro, il più possibile esaustivo, delle prospettive occupazionali post laurea in ambito chimico.

(03 maggio 2017)

HANNO SCRITTO