Operazione Rimpatrio

Giovedì 27 aprile alle 21, da Scenario Pubblico a Catania, in scena performance del Teatro Mobile, per la regia di Guglielmo Ferro

Giovedì 27 aprile alle 21, da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena Operazione Rimpatrio di Guglielmo Ferro.

Operazione Rimpatrio è una storia tragicomica e surreale che narra di un impossibile ritorno in patria degli emigrati, in una Sicilia diventata nazione confederata e contemporaneamente terra promessa.

La commedia prende spunto dai vizi e dalle virtù più tipici e profondi del nostro vivere quotidiano che in questo esodo e ritorno di massa vengono irrimediabilmente a galla. I nativi si ritroveranno a contendersi il lavoro e la casa, con coloro che dopo anni ritornano in terra natia, con la difficoltà  di condividere spazi vitali che la società moderna mette a disposizione.

Partecipa all'evento su FB. Info:  info@teatromobilecatania.it -  tel. 3663301659

(27 aprile 2017)