Incontro con Roberto Latini

Giovedì 4 maggio alle 12, nell’aula 268 del Monastero dei Benedettini, il dipartimento di Scienze umanistiche ospita l’attore romano, in scena alle 21, al Centro Zo, con lo spettacolo "Noosfera Lucignolo"

Giovedì 4 maggio alle 12, nell’aula 268 del Monastero dei Benedettini, il dipartimento di Scienze umanistiche, in collaborazione con la rassegna "Altre Scene" del Centro Culture Contemporanee Zo, ospita l’attore romano Roberto Latini

Durante l’incontro, rivolto a studenti e appassionati, dialogheranno con l’attore la prof.ssa Stefania Rimini, docente di Storia del teatro e dello spettacolo, Drammaturgia e Forme dello spettacolo multimediale e Filippa Ilardo, critica teatrale.

Roberto Latini è uno degli attori più importanti del panorama di ricerca del teatro contemporaneo. Premio Sipario nel 2011, Premio Ubu 2014 come Miglior attore/performer italiano e Premio della Critica nel 2015 per "I giganti della montagna", sarà ospite per la prima volta a Catania al Centro Zo per la rassegna "Altre scene" con lo spettacolo "Noosfera Lucignolo" (ore 21, biglietti ridotti per gli studenti).

Diplomatosi allo Studio di Recitazione e Ricerca di Roma nel 1992, laureato in Metodologia e Critica dello Spettacolo all'Università La Sapienza di Roma, ha dato vita da allora con la fondazione di Fortebraccio Teatro a una personale pratica drammaturgica legata al corpo-voce dell’attore e alla sperimentazione sulle tecnologie riscrivendo testi classici e shakespeariani. Ha sperimentato per diversi anni anche con il linguaggio radiofonico grazie alla collaborazione con Radio3Rai.

(04 maggio 2017)