Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Parientes

altri eventi in città
Giovedì 11 maggio alle 21, da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, il trio Servillo Girotto Mangalvite presenta il nuovo album

Giovedì 11 maggio alle 21, da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, il trio Servillo-Girotto-Mangalavite presenta in concerto "Parientes".

A sei anni dall’ultima fortunata uscita discografica (“Futbol”), il trio composto da Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (Sax soprano e baritono) e Natalio Mangalavite (piano, tastiere, voce) presenta il nuovo album ed allarga la personale ricerca musicale e letteraria. Parientes è un viaggio nei ricordi, nelle persone, nell'immaginario di un popolo migrante che ha dato vita ad un’altra cultura e, nel contempo, ha preservato la propria portandovi nuova linfa; è un arco che si tende fra le sponde e nel tempo.

Nascono, così, avventure d’amore, ricordi, intrecci sentimentali, e tra una milonga, un tango, una cumbia, emergono storie di vita vissuta, di fatiche quotidiane e voglia di riscatto, di legalità e delinquenza, e, perché no, di tradizioni culinarie da es...portare e mantenere come tratto imprescindibile e distintivo di una comunità.

L'evento su FB

(11 maggio 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina