Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Pitch Contest

Mercoledì 10 e giovedì 11 maggio, dalle 14:30 alle 17:30, il liceo "Archimede" di Acireale ospita la prima edizione della sfida fra 41 progetti imprenditoriali predisposti dagli alunni partecipanti al programma di alternanza scuola lavoro "Impresa simulata"

Mercoledì 10 e giovedì 11 maggio, dalle 14:30 alle 17:30, il liceo "Archimede" di Acireale ospita la prima edizione del "Pitch Contest", la sfida fra 41 progetti imprenditoriali predisposti da altrettanti team di studenti delle quarte classi (180 in tutto gli alunni) partecipanti al programma di alternanza scuola lavoro "Impresa simulata", realizzato in collaborazione con il dipartimento di Economia e Impresa dell'Università di Catania. 

Il programma, di cui è responsabile scientifico il prof. Rosario Faraci, presidente del corso di laurea in Economia aziendale, prevede fin dallo scorso anno scolastico attività laboratoriali, seminariali e di gruppo rivolte agli studenti delle quarte classi che, con l'assistenza di esperti animatori della cultura d'impresa, hanno lavorato alla predisposizione di progetti imprenditoriali in diversi business e prevalentemente rivolti al territorio. 

L'attività, promossa dal dirigente scolastico Riccardo Biasco, è stata coordinata al Liceo dai professori Letizia Rizzo, Rosario Arcidiacono e Donatella Di Pasquale, ed è stata animata in aula dai tutor esperti Gabriele Fazio, Angela Gugliotta, Alessandra Misuraca, Daniele Murgo, Danila Pelligra e Giancarlo Sciuto. 

Nelle prossime settimane, sono previste visite aziendali a Catania e incontri all'esterno della scuola dove gli studenti potranno presentare i loro progetti d'impresa simulata. Il 18 maggio è prevista inoltre una visita del liceo "Archimede" al dipartimento di Economia e Impresa dell'Università di Catania. 

(10 maggio 2017)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina