The Creative Dot

Giovedì 18 e venerdì 19 maggio, al Palazzo della Cultura a Catania, terza edizione dell'evento dedicato alla cultura delle arti visive e del design. L'ingresso è libero

Giovedì 18 e venerdì 19 maggio, al Palazzo della Cultura a Catania, si terrà la terza edizione dell'evento The Creative Dot. L'ingresso è libero.

The Creative Dot è una realtà nata dalla volontà di un gruppo di giovani designer, con l’intento di rilanciare e promuovere la cultura delle arti visive, progettuali e applicate nel territorio meridionale.  Dopo il grande successo riscontrato negli anni precedenti, The Creative Dot, dedicherà la sua terza edizione allo sviluppo di discipline creative che hanno influenzato e che continuano ad influenzare la comunicazione visiva attuale.

Oggi, attraverso il progresso tecnologico, sono nate nuove forme di comunicazione e nuovi metodi di progettazione con cui il mondo si confronta quotidianamente.  L’evento, oltre ad essere rivolto sia a studenti che ad appassionati che cercano di intraprendere un percorso lavorativo, è rivolto anche ai professionisti del settore che intendono seguire le nuove tecniche digitali.

Tutto ciò sarà possibile grazie alle attualissime informazioni suggerite dagli ospiti che ogni anno vengono invitati per condurre conferenze e workshop organizzati in occasione dell’evento. Il tema principale di quest’anno è il “Flusso Evolutivo della Creatività”, miglior mezzo per poter legare e far collaborare creativi di campi diversi. Proprio per questo motivo sono nate anche importanti e numerose partnership al fine di divulgare al meglio la filosofia di questa terza edizione.

L'evento su FB

(18 maggio 2017)