Fare impresa nel turismo. Idee, mercati, strategie, testimonianze

Mercoledì 17 maggio alle 10, nell'aula 1 del Complesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione, via Casa nutrizione) si aprono i lavori della giornata di studi dal titolo "Fare impresa nel turismo. Idee, mercati, strategie, testimonianze", che conclude il ciclo di incontri con operatori del settore turistico "Talking about tourism".

Promosso dal corso di laurea in Formazione di Operatori turistici del Disfor, il ciclo si conclude con una giornata dedicata all’impresa turistica. In particolare verranno approfondite alcune tematiche connesse con l’attività imprenditoriale nel settore turistico come l’analisi delle attuali tendenze nel mercato turistico regionale, i percorsi da seguire nella creazione dell’impresa (dall’idea al progetto) e le norme che disciplinano alcune tipologie di imprese turistiche e di mercati. Inoltre, come nei precedenti incontri, il Talking sarà animato anche da alcune testimonianze di imprenditori e manager.

Per informazioni: prof. Giancarlo Antonio Ferro; prof. Marco Platania

(17 maggio 2017)

Talking about tourism

• Fare impresa nel turismo. Idee, mercati, strategie, testimonianze: Mercoledì 17 maggio alle 10, nell'aula 1 del Complesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), giornata di studi conclusiva del ciclo di incontri "Talking about tourism" (17 maggio 2017)