Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Fare impresa nel turismo. Idee, mercati, strategie, testimonianze

Mercoledì 17 maggio alle 10, nell'aula 1 del Complesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), giornata di studi conclusiva del ciclo di incontri "Talking about tourism"

Mercoledì 17 maggio alle 10, nell'aula 1 del Complesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione, via Casa nutrizione) si aprono i lavori della giornata di studi dal titolo "Fare impresa nel turismo. Idee, mercati, strategie, testimonianze", che conclude il ciclo di incontri con operatori del settore turistico "Talking about tourism".

Promosso dal corso di laurea in Formazione di Operatori turistici del Disfor, il ciclo si conclude con una giornata dedicata all’impresa turistica. In particolare verranno approfondite alcune tematiche connesse con l’attività imprenditoriale nel settore turistico come l’analisi delle attuali tendenze nel mercato turistico regionale, i percorsi da seguire nella creazione dell’impresa (dall’idea al progetto) e le norme che disciplinano alcune tipologie di imprese turistiche e di mercati. Inoltre, come nei precedenti incontri, il Talking sarà animato anche da alcune testimonianze di imprenditori e manager.

Per informazioni: prof. Giancarlo Antonio Ferro; prof. Marco Platania

(17 maggio 2017)

ALLEGATI

Il programma

Talking about tourism

  • Fare impresa nel turismo. Idee, mercati, strategie, testimonianze: Mercoledì 17 maggio alle 10, nell'aula 1 del Complesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), giornata di studi conclusiva del ciclo di incontri "Talking about tourism" (17 maggio 2017)
  • Talking about tourism #7: Martedì 28 marzo alle 16, nell'aula 1 del Plesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), nuovo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico. Ospite: Vincenzo Palazzolo, direttore generale del Distretto turistico degli Iblei (28 marzo 2017)
  • Talking about tourism #6: Martedì 21 marzo alle 16, nell'aula 1 del Plesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), nuovo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico. Ospite: Nico Torrisi, amministratore delegato Sac (21 marzo 2017)
  • Talking about tourism #5: Lunedì 13 marzo, alle 16, nell'aula 1 del Plesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), nuovo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico. Ospite: Italo Giordano, guida turistica (13 marzo 2017)
  • Talking about tourism #4: Lunedì 6 marzo alle 11:30, nell'aula 1 del Plesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), nuovo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico. Ospite: Anthony Barbagallo, assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo (06 marzo 2017)
  • Talking about tourism #3: Mercoledì 1° febbraio alle 16, nell'aula 3 del Plesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), terzo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico (01 febbraio 2017)
  • Talking about tourism #2: Giovedì 19 gennaio alle 10, nell'aula 4 del Plesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), secondo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico (19 gennaio 2017)
  • Talking about tourism #1: Martedì 17 gennaio alle 8, nell'aula 1 del Plesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), primo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico (17 gennaio 2017)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina