Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Arte che pizza!

Domenica 21 maggio alle 10, al Museo di Archeologia dell’Università di Catania, nuovo laboratorio ludico-didattico domenicale a cura di Officine Culturali

Domenica 21 maggio alle 10, al Museo di Archeologia dell’Università di Catania, nuovo laboratorio ludico didattico domenicale a cura di Officine Culturali: “Arte che pizza!”.

I giovanissimi partecipanti, dopo essersi ritrovati all’Info-point del Monastero dei Benedettini, andranno alla scoperta della collezione archeologica del Museo universitario facendo particolare attenzione alle sculture presenti (centauri, atleti, figure antropomorfe) per scoprire in che modo le antiche popolazioni manipolavano la creta per realizzare i loro manufatti. Conclusa la fase esplorativa si passerà alla fase pratica: i partecipanti con tanta fantasia e creatività realizzeranno delle particolarissime opere che saranno il ricordo della giornata trascorsa

Il laboratorio, dedicato a bambini tra i 4 e i 6 anni, vuole avvicinare i partecipanti all’arte della scultura con un approccio prettamente sensoriale: i giovanissimi metteranno le mani in pasta, la stenderanno, la bucheranno, useranno la pasta modellabile per imprimere le loro emozioni.

Il laboratorio verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per aderire è necessaria la prenotazione ai numeri 095 7102767; 334 9242464. È possibile contattare l’Info-point di Officine Culturali dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 17.

(21 maggio 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina