Nuovi paesaggi. L'invito all'opera

Venerdì 19 maggio alle 15:30, nell'aula magna "Oliveri" della Cittadella universitaria (dipartimento di Ingegneria civile e Architettura), conferenza dell'architetto paesaggista Pablo Georgieff, cofondatore di Atelier Coloco

Venerdì 19 maggio alle 15:30, nell'aula magna "Oliveri" della Cittadella Universitaria (Edificio 4), il dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-Architettura) ospita Pablo Georgieff, cofondatore di Atelier Coloco di Parigi, per una conferenza dal titolo "Nuovi paesaggi. L'invito all'opera".

Coloco è un collettivo di paesaggisti, urbanisti, giardinieri e artisti militanti che diffondono le teorie sul "giardino planetario" e sul "terzo paesaggio" di Gilles Clément in giro per il mondo.

Dopo i saluti istituzionali del direttore del Dicar Enrico Foti, del presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Catania Santi Maria Cascone e del presidente della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Catania Mauro Scaccianoce, la prof.ssa Simona Calvagna, docente del corso di Teoria pratica e Progetto del paesaggio che organizza l'incontro, introduce la conferenza di Georgieff. A seguire, l'architetto e docente alla Scuola Nazionale Superiore del Paesaggio di Versailles e alla Scuola di Architettura di Paris La Villette dialogherà con Silvana Segapeli, responsabile del Master "Espace Publics et Ambiances" dell'ENSA Saint-Étienne (Université de Lyon).

(19 maggio 2017)