La musica di Marcel Proust

altri eventi in città
Sabato 20 maggio alle 21, al Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano (Catania), concerto organizzato in collaborazione con il Festival Magie Barocche

Sabato 20 maggio alle 21, al Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano (piazza Università 13, Catania), la Fondazione Lamberto Puggelli e l'associazione Ingresso Libero, in collaborazione con il Festival Magie Barocche, presentano il concerto "La musica di Marcel Proust".

L'iniziativa diviene occasione di scoperta della Belle Époque francese attraverso l'esecuzione di musiche in relazione a Marcel Proust e al suo musicista di riferimento, il pianista, compositore, cantante, direttore d'orchestra e intimo amico, Reynaldo Hahn.

Durante la serata, verranno presentati testi di Marcel Proust, Paul Verlaine e Reynaldo Hahn e musiche di Claude Debussy, Gabriel Fauré, Reynaldo Hahn e Rodolphe Berger interpretate dal gruppo cameristico “L'offerta Musicale Ensemble”, composto da Salvo Disca, Carmelo Dell'Acqua, Maurizio Salemi e Riccardo Insolia.

È necessaria la prenotazione all'indirizzo mail: fondazionelambertopuggelli@gmail.com

(20 maggio 2017)