Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Profile

altri eventi in città
Giovedì 18 maggio alle 19, all'Hotel Katane Palace (Catania), la Società Catanese Amici della Musica presenta il recital del pianista Giuseppe Sanalitro

Giovedì 18 maggio alle 19, all'Hotel Katane Palace (Sala Archi) a Catania, la Società Catanese Amici della Musica presenta Profile, recital di Giuseppe Sanalitro (pianoforte).

La Società Catanese Amici della Musica, nel suo ultimo appuntamento stagionale, ospita il talento di Giuseppe Sanalitro, pianista e compositore nato a Piazza Armerina, ma formatosi alla scuola palermitana.

Il suo impegno nell'ambito della musica è, infatti, ad ampio raggio: pianista e compositore, si occupa anche di didattica (teoria e solfeggio, storia della musica e propedeutica) come dell'organizzazione di eventi culturali, di musicoterapia come di valorizzazione della produzione musicale.

Particolarmente vasta è anche la sua produzione musicale - di stampo minimalista-impressionista - ben nota al grande publico perché impiegata da numerose testate Rai (Rai2, Rai3, Rai Parlamento) oltre che come musiche di scena per commedie musicali e colonne sonore per film. Nel corso del recital presenterà il suo primo lavoro discografico, Profile, pubblicato nel 2016.

Info: scamcatania@gmail.com

(18 maggio 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina