Incontro con Paco Ignacio Taibo II

Giovedì 18 maggio alle 15:30, nell'aula 268 del Monastero dei Benedettini, conversazione con lo scrittore messicano

Giovedì 18 maggio alle 15:30, nell'aula 268 del Monastero dei Benedettini, lo scrittore messicano Paco Ignacio Taibo II - a Catania per presentare il suo ultimo romanzo "L'ombra dell'ombra" - incontra studenti e docenti del dipartimento di Scienze umanistiche per parlare della sua narrativa e delle recenti traduzioni italiane di alcuni suoi romanzi.

La carriera del Taibo scrittore può essere riassunta in alcune cifre: più di 50 titoli pubblicati – romanzi, libri di racconti, fumetti, reportage giornalistici, saggi storici – pubblicati in più di 20 Paesi. Considerato uno dei più importanti storici messicani, ha pubblicato numerosi saggi in questo ambito, ma la fama, in patria e fuori, gli è venuta soprattutto dalla sua opera di romanziere, specie nel campo del romanzo poliziesco, storico e d'avventura, grazie alla quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali.

(18 maggio 2017)