Media, comunicazione ed educazione al tempo dei social

Lunedì ​22 maggio alle 15:30, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini (dipartimento di Scienze umanistiche), convegno di studi con la partecipazione del produttore artistico e televisivo Lucio Presta

Lunedì 22 maggio alle 15:30, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini (dipartimento di Scienze umanistiche), si apre il convegno di studi "Media, comunicazione ed educazione al tempo dei social - Opportunità e rischi" organizzato dalla cattedra di Storia della pedagogia (corso di laurea magistrale in Scienze filosofiche).

Dopo i saluti istituzionali del prorettore dell'Università di Catania Giancarlo Magnano San Lio, della direttrice del Disum Maria Caterina Paino e della presidentessa del corso di laurea magistrale in Scienze filosofiche Giovanna Giardina, il prof. Giovanbattista Trebisacce, docente di Pedagogia generale, coordina gli interventi delle docenti Tiziana Iaquinta (Pedagogia generale, Università della Magna Grecia, Catanzaro) e Simona Perfetti (Pedagogia della comunicazione, Università della Calabria).

Le conclusioni sono affidate al manager e produttore artistico e televisivo calabrese Lucio Presta, responsabile dell’ideazione e produzione di alcuni spettacoli di grande successo come “L’ultimo del Paradiso", "Il V canto dell’Inferno", "Tutto Dante", "La più bella del Mondo", "i 10 comandamenti", "365 giorni ad Expo”. Produttore tra l'altro di ben cinque edizioni di Sanremo e di programmi tv di straordinario successo di pubblico come “Avanti un altro”, “Chi ha incastrato Peter Pan”, “Il senso della vita”, “Buona Domenica”.

Per dare ai giovani la possibilità di conoscere da vicino il mondo dell’industria televisiva, vista dal punto di vista del merito e dello spirito di sacrificio, Presta ha inventato inoltre il progetto “Nextv”, un laboratorio di circa 15 incontri, ciascuno dei quali vissuto con professionisti televisivi di grande notorietà e successo, completamente gratuito.

(22 maggio 2017)