La parafrasi biblica tardoantica: intertestualità, esegesi e critica del testo

Giovedì 25 maggio alle 11:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, tavola rotonda in occasione della presentazione del primo volume della collana "Biblioteca di Commentaria Classica"

Giovedì 25 maggio alle 11:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si tiene la tavola rotonda sul tema "La parafrasi biblica tardoantica: intertestualità, esegesi e critica del testo", organizzata in occasione della presentazione del primo volume della collana "Biblioteca di Commentaria Classica" diretta da Vincenzo Ortoleva e Maria Rosaria Petringa.

I docenti Antonio V. Nazzaro (Università "Federico II" di Napoli, Accademia nazionale dei Lincei) e Maria Antonietta Barbàra (Università di Messina) dialogano con la prof.ssa Petringa, docente di Filologia patristica del dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania, autrice del volume "Il poema dell’Heptateuchos - Itinera philologica tra tardoantico e alto medioevo".

L'iniziativa, organizzata dalla sezione di Archeologia e Scienze dell'antichità del Disum, rientra nell'ambito del Progetto FIR 2014.

(25 maggio 2017)