Mac Piano Project

altri eventi in città
Lunedì 29 maggio alle 21, al Teatro Machiavelli di Catania, concerto del Maestro Francesco Zappalà. Dal 2 al 4 giugno, festival per giovani pianisti

La Fondazione Lamberto Puggelli, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Catania e il Festival Magie Barocche, presentano due iniziative che si terranno al Teatro Machiavelli di Palazzo San Giuliano e che fanno parte del progettoMac Piano Project: il concerto del Maestro Francesco Zappalà e il Mac Piano Young, festival per giovani pianisti.

Il Maestro Zappalà si esibirà lunedì 29 maggio alle 21; in programma due sonate di Chopin. Il festival Mac Piano Young si terrà dal 2 al 4 giugno e offrirà a dei giovani artisti la possibilità di esibirsi in una sala storica come quella del Teatro Machiavelli.

I sette giovani selezionati durante le audizioni del 21 aprile sono Gabriele Virzì e Cinzia Ventura che si esibiranno venerdì 2 giugno alle 21; Alessandra Pafumi e Claudio Lascala che suoneranno sabato 3 giugno alle 18; Daniele Costa e il duo Giovanni Nicosia (clarinetto) e Sofia Campanella si possono ascoltare domenica 4 giugno alle 21.

L'intero progetto è reso possibile grazie alla concessione in comodato d'uso di un pianoforte da concerto Stainway da parte del Maestro Francesco Zappalà e grazie alla collaborazione con il Festival Magie Barocche.

L'evento su FB.

Entrambi gli eventi si terranno nei locali del Teatro Machiavelli. I posti sono limitati, per cui si consiglia la prenotazione all'indirizzo: fondazionelambertopuggelli@gmail.com

(29 maggio 2017)