Dialoghi Celesti

Sabato 27 maggio alle 19:30, alla Galleria d’arte Arionte a Catania, pittura e fotografia a confronto, nella doppia personale di Loris Liberatori e Rossella Pezzino De Geronimo. Visitabile fino all’1 luglio

Sabato 27 maggio alle 19:30, alla Galleria d’arte Arionte a Catania, sarà presentata Dialoghi celesti, la doppia personale di Loris Liberatori e Rossella Pezzino De Geronimo.

Un confronto tra pittura e fotografia , due personali per un unico comune discorso sull’arte e sulla natura. Paesaggi senza tempo, impressi su carta fotografica o catturati da pennellate ardite.

Loris Liberatori espone le sue onde, grandi polittici che colgono l’energia, la potenza del mare, onde che sono diventate un simbolo: raccontano la forza creativa, la spinta verso la vita, ma possono essere anche le onde magnetiche dei sentimenti che scuotono le persone nell’amore, nell’odio. Liberatori, conosciuto come il Pittore dell’acqua, si riconosce nell’area del Nuovo Figurativismo, le sue opere in importanti gallerie in Italia e all’estero.

Rossella Pezzino de Geronimo espone il ciclo di opere Il respiro del Cielo. Si tratta di 11 foto di grande formato (150x100) su carta fineart giclée sotto plexiglass. È una sequenza di immagini che raccontano corrispondenze visive e sensoriali tra mondi apparentemente distanti. Per l’artista il blu corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto, alla femminilità.

L’esposizione artistica rappresenta un’anteprima del progetto "Catania Wondertime", la mostra d’arte contemporanea diffusa che si terrà dal 9 settembre al 9 ottobre in vari spazi e luoghi lungo le vie del centro storico del capoluogo etneo,

Dialoghi celesti, sarà visitabile, a ingresso libero, fino all’1 luglio, da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21. L'evento su FB

(27 maggio 2017)