Maurizio Cattelan - Be Right Back

altri eventi in città
Mercoledì 31 maggio, alle 18:30 e alle 21, al Multisala Alfieri di Catania, anteprima del docufilm di Maura Axelrod

Mercoledì 31 maggio (ore 18:30 - 21), al Multisala Alfieri a Catania, sarà proiettato in anteprima il docufilm "Maurizio Cattelan - Be Right Back" di Maura Axelrod (Usa, 2016) su uno degli artisti più affermati, discussi e provocatori al mondo, un genio del nostro tempo che ha rivoluzionato l’arte contemporanea.

Maura Axelrod racconta uno dei personaggi più ironici dell’arte del nostro tempo, intervistando curatori, collezionisti, luminari del mondo dell’arte su ciò che rende unico l’autore di opere come La nona ora e Him.

Dopo un periodo in cui si è specializzato in opere basate sulla tassidermia, Cattelan ha cominciato infatti a creare statue di cera a grandezza naturale dedicate a personaggi famosi: da qui sono nati alcuni dei suoi pezzi più celebri, come la sua Untitled, in cui da un buco nel pavimento esce l’autoritratto dell’artista.

L'evento su FB

(31 maggio 2017)