Disegni e calligrafia di Fëdor Dostoevskij

Lunedì 29 maggio alle 16, al bookshop del Monastero dei Benedettini (dipartimento di Scienze umanistiche), presentazione del libro di Konstantin Baršt (Lemma Press, 2017)

Lunedì 29 maggio alle 16, al bookshop del Monastero dei Benedettini (dipartimento di Scienze umanistiche), si presenta il libro di Konstantin Baršt dal titolo "Disegni e calligrafia di Fëdor Dostoevskij - Dall'immagine alla parola" (Lemma Press, 2017).

Il libro. Un’opera unica nella storia dell’editoria: i taccuini di Dostoevskij, in parte inediti assoluti, riprodotti per la prima volta in dimensioni originali e con totale fedeltà cromatica. Oltre 200 illustrazioni, 150 manoscritti dell’autore ricoperti di ritratti, architetture “gotiche”, arabeschi e prove calligrafiche. Con un saggio del loro più autorevole studioso, Konstantin Baršt: un affresco della vita e della creazione dostoevskiana, ricco di informazioni, piacevole e rigoroso, destinato agli appassionati, agli esperti, a chi vuole scoprire il grande romanziere russo.

All'incontro - introdotto dalla docente di Lingua e Letteratura russa Giacoma Strano - intervengono Sebastiano Vecchio (Filosofia e teoria dei linguaggi) e Claudia Olivieri (Slavistica).

(29 maggio 2017)