Blue Pro/fundus

altri eventi in città
Dal 28 al 30 giugno, da Scenario Pubblico di Catania, in scena spettacolo di chiusura ideato e diretto da Emanuela Pistone per Isola Quassùd, vincitore del bando MigrArti

Dal 28 al 30 giugno, da Scenario Pubblico di Catania, andrà in scena lo spettacolo Blue Pro/fundus MigrArti 2017.

Questo studio indaga la necessità di una rinascita indispensabile all'umanità intera; la necessità di restituire senso alla vita su questo pianeta: la vita di uomini e donne, bianchi e neri, la vita di pesci e balene e coralli.

Sulla scena, un'umanità in corsa, senza più direzione: l'abisso come unica meta. Sirene smarrite, alla ricerca di un appiglio a cui aggrapparsi, che affidano alle onde del mare l'ultimo messaggio, l'ultimo canto, l'ultima richiesta di salvezza.

Lo spettacolo chiude il progetto ideato e diretto da Emanuela Pistone per Isola Quassùd, vincitore del bando MigrArti del MIBACT. Si rinnova la collaborazione con la coreografa e danzatrice Mamela Nyamza che anche quest'anno firma la regia dello spettacolo insieme a Emanuela Pistone.

Gli interpreti sono: Yrghalem Teferi Abraha, Claudia Maria Ascanio, Diallo Boubacar, Stefania Arianna Di Pietro e, per la prima volta in scena, Joy Felix e Abdoulie Kazara. Si ringraziano per la disponibilità all'utilizzo delle immagini delle proprie opere, Jason De Caires Taylor e Sergio Fiorentino.

Partecipa all'evento su FB. Info:  tel. 3661176323 o isolaquassud@gmail.com

(28 giugno 2017)