Salute e Ambiente

Venerdì 30 giugno alle 9, nell'aula magna del Palazzo Centrale, convegno sulle politiche ambientali e sanitarie

Venerdì 30 giugno alle 9, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università (piazza Università 2), si terrà il convegno dal titolo "Salute e Ambiente" organizzato dall'Azienda ospedaliero-universitaria "Policlinico-Vittorio Emanuele" in collaborazione con la Società Italiana di Igiene e con l'Università di Catania.

Nel corso del convegno si discuterà del Sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente e di nuove prospettive in materia di ambiente e salute, di politiche ambientali e tutela della salute e della relazione tra ambiente e salute.

Apriranno i lavori il rettore Francesco Basile, il direttore generale del "Policlinico" Paolo Cantaro, il presidente della Scuola "Facoltà di Medicina" Giuseppe Sessa, il direttore del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate Stefano Puleo, i presidenti nazionale e regionale S.It.I Fausto Francia e Roberto Fallico e il presidente Comitati consultivi Aziende sanitarie Sicilia Pieremilio Vasta. A moderare i saluti la prof.ssa Margherita Ferrante.

Seguiranno le relazioni, moderate dai docenti Annalaura Carducci e Salvatore Sciacca, degli esperti Joel Schwartz, Mario Cirillo, Alberto Izzotti, Carlo Signorelli e Fausto Francia.

I lavori riprenderanno alle 14:30 con le relazioni, moderate dai docenti Roberto Fallico e Margherita Ferrante, degli esperti Antonella Zanobetti, Marco Vinceti, Angela Di Pietro e Santo Signorelli.

(30 giugno 2017)