Si, Viaggiare

Sabato 1 luglio alle 22, ai MercatiGenerali di Catania, omaggio a Lucio Battisti con la band musicale Lato B

Sabato 1 luglio alle 22, ai MercatiGenerali di Catania, i Lato B si esibiranno nel concerto omaggio a Lucio Battisti, Si, Viaggiare.

La band musicale Lato B, composta da Leo Pari (Thegiornalisti), Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (Dellera, UfoValvola), presenterà “Il canzoniere di Lucio Battisti", uno show sui due grandi della musica: Battisti e Mogol.

Cosa sarebbe successo se Battisti e Mogol fossero nati nel 1977? Avrebbero scritto le stesse canzoni? Avrebbero avuto lo stesso successo se fossero uscite negli anni zero?

Proviamo invece a capovolgere il quesito: cosa succederebbe se quattro artisti indipendenti nati tra il '74 e l'80 decidessero di rivisitare il repertorio immenso di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali? Se una band di oggi volesse riportare sui palchi italiani canzoni incredibili che appartengono all'immaginario comune, reinterpretandole a suo modo?

Lato b nasce per eseguire canzoni indimenticabili da "Ancora tu" passando per "Mi ritorni in mente" fino a "Il mio canto libero", e tantissimi altri classici di Battisti-Mogol anni '70. Lucio Battisti nel 1970, all'apice del successo, decise di smettere la propria attività live e non fece mai più un concerto per tutta la vita.

Il "Lato B" è un progetto che nasce dalla voglia di riprendere il percorso laddove si era interrotto.

Partecipa all'evento su FB

(01 luglio 2017)