Rapsodia satanica

Domenica 9 luglio alle 21, al Teatro greco di Catania, proiezione del film muto di Nino Oxilia con l’esecuzione dal vivo della colonna sonora scritta da Pietro Mascagni da parte dell’orchestra del Teatro Massimo Bellini

Domenica 9 luglio alle 21, al Teatro greco di Catania (via Teatro Greco, 28), sarà proiettato il film muto di Nino Oxilia “Rapsodia Satanica” del 1917, con l’esecuzione dal vivo da parte dell’orchestra del Teatro Massimo Bellini, diretta dal Maestro Marcello Panni, della colonna sonora scritta da Pietro Mascagni.

Trama. L’anziana gentildonna Alba d’Oltrevita – intrerpretata dalla diva del cinema muto Lyda Borelli – stipula un patto demoniaco con Mefisto: in cambio dell’eterna giovinezza, dovrà rinunciare per sempre all’amore. L’incontro con due affascinanti fratelli, Sergio e Tristano, decreterà la sua eterna condanna.

L'evento su Facebook

(09 luglio 2017)