L'alba del terzo millennio

Domenica 30 luglio alle 21, al Castello Ursino di Catania, in scena pièce di Pietro De Silva, a cura dell'Associazione Maga Emàstema

Domenica 30 luglio alle 21, al Castello Ursino di Catania, andrà in scena L'alba del terzo millennio di Pietro De Silva, interpretata da Cosimo Coltraro ed Emanuele Puglia. A cura dell'a cura dell'Associazione Maga Emàstema.

Sulla scena spiccano tre croci e presto viene riempita dalle parole, dalle riflessioni, ora amare ora accompagnate da risate, dei due protagonisti della vicenda.

Si tratta di un maestro di scuola elementare e di un vinaio, scelti all'alba del terzo millennio, nella Pasqua 2000, per interpretare il ruolo dei due ladroni, in cima ad una montagnola, fuori dal centro abitato, che rappresenta il Golgota, accanto a Gesù Cristo, nella rappresentazione della passione, in un paesino della provincia di Catania.

Da questo spunto parte la pièce “L’alba del Terzo Millennio” di Pietro De Silva, regista, commediografo e attore italiano fra i più prolifici.

Il regista Federico Magnano San Lio, riesce ad ovviare alla fissità della vicenda, all’immobilizzazione dei due personaggi per l’intero spettacolo, con la vivacità del dialogo tra i due, una sorta di battibecco sulla vita, sull’esistenza terrena e sui rapporti familiari, ora drammatico, ora grottesco, ora divertente, soprattutto per la diversità caratteriale dei due.

Partecipa all'evento su FB

(30 luglio 2017)