Sciaranuova Festival

altri eventi in città
Il 28 e 29 luglio, e il 4 e 5 agosto, alle Cantine Planeta - Sciara Nuova a Passopisciaro (Ct), terza edizione del progetto teatrale promosso da Planeta

Il 28 e 29 luglio, e il 4 e 5 agosto, alle Cantine Planeta - Sciara Nuova a Passopisciaro (Ct), ritorna il progetto teatrale promosso da Planeta, Sciaranuova Festival.

Ancora una volta viene proposto un cartellone all'insegna del teatro d'autore e della ricerca. La grande novità di questa terza edizione è la produzione diretta di una delle quattro pièce in  programma.

Venerdì 28 luglio l’esordio sarà infatti uno spettacolo in prima nazionale, prodotto dal Festival ed ideato  proprio per il Teatro in Vigna: Tre-Pi - le fiabe atroci di Palermo, dalla fiabe di Giuseppe Pitrè.

Sabato 29 luglio andrà in scena Ifigenia in Cardiff, del drammaturgo inglese Gary Owen, un duro e  graffiante monologo, interpretato un'attrice che sta riscuotendo grandissimo successo in tutti teatri dove è  impegnata: Roberta Caronia, diretta da uno dei registi più originali sulla scena italiana,  Valter Malosti.

Venerdì 4 agosto avrà inizio con un autentico classico contemporaneo. Andrà in scena uno spettacolo pluripremiato, che vide la luce per la prima volta nel 1994, “Nunzio”, di Scimone e Sframeli, con la regia di Carlo Cecchi. Interpreti Spiro Scimone e Francesco Sframeli, il geniale duo poetico.

Sabato 5 agosto il festival chiuderà in bellezza con il lavoro di un drammaturgo intrigante, una voce fuori dal coro: sarà la volta di “Mari”, scritto e diretto da Tino Caspanello, in scena insieme a Cinzia Muscolino.

Partecipa all'evento su FB. Info: cultura@planeta.it

(28 luglio 2017)