Garden In Movies

Dal 4 al 6 agosto, a Giarre, rassegna cinematografica organizzata da Radicepura Garden Festival, evento dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio mediterraneo

Dal 4 al 6 agosto, il Radicepura Garden Festival (Giarre), presenta la rassegna cinematografica Garden In Movies, per tre serate all’insegna del cinema d’autore, con proiezioni, incontri e conversazioni.

A partire dalla programmazione di tre film che esploreranno la cultura e l’essenza mediterranea attraverso la forza delle radici, ma anche temi di grande attualità intuiti ed esplorati già in film del passato diventati classici imperdibili.

I temi delle tre serate saranno dunque: le “Radici”, venerdì 4 agosto, con il film Sicilian Ghost Story di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, che sarà presente alla proiezione per incontrare il pubblico di Radicepura.

Sabato 5 agosto, l’“Essenza mediterranea”, con il film La casa delle estati lontane di Shirel Amitay; domenica 6 agosto, uno sguardo “Oltre il giardino”, con il grande classico Oltre il giardino di Hal Ashby.

La proiezione delle tre pellicole sarà preceduta da una conversazione/intervista curata dal direttore artistico e ideatore della rassegna, la giornalista e critico cinematografico Ornella Sgroi, che accompagnerà gli spettatori alla visione del film in compagnia di registi e altri ospiti.

Le pellicole saranno proiettate alle 20:30 in lingua originale con sottotitoli in italiano e/o inglese, in linea con l’anima internazionale del Radicepura Garden Festival.

Partecipa all'evento su FB. Saranno disponibili abbonamenti alle 3 proiezioni e riduzioni per studenti e under 26.

(04 agosto 2017)