L’Odissea a/r

altri eventi in città
Domenica 13 agosto alle 21:30, al Teatro Antico di Taormina, in scena spettacolo di Emma Dante, con gli attori del Teatro Biondo di Palermo, per la rassegna "Anfiteatro Sicilia"

Domenica 13 agosto alle 21:30, al Teatro Antico di Taormina, va in scena "L’Odissea a/r" di Emma Dante, per il cartellone "Anfiteatro Sicilia".

La regia è di Emma Dante, con gli allievi attori della “Scuola dei mestieri dello spettacolo” del Teatro Biondo di Palermo (produzione Teatro Biondo di Palermo).

"Odissea a/r" è incentrato sul viaggio di Telemaco alla ricerca del padre e sul ritorno a Itaca di Odisseo. Emma Dante lo ha scritto e diretto per i 23 allievi della “Scuola dei mestieri dello spettacolo” del Teatro Biondo di Palermo, a conclusione del biennio formativo.

Ricco di musiche e canzoni, di danze e invenzioni sceniche, l’Odissea di Emma Dante è una fiaba ironica e movimentata, che offre una lettura inedita e divertente del poema di Omero. Come ha dichiarato Emma Dante, Odissea è il viaggio che ogni essere umano fa nel corso della vita, è il poema che permette di interrogarsi sui percorsi che segnano il destino.

(13 agosto 2017)