Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Le Supplici

altri eventi in città
Mercoledì 16 agosto alle 21:30, al Teatro Antico di Taormina, in scena Moni Ovadia e Mario Incudine, per la rassegna "Anfiteatro Sicilia"

Mercoledì 16 agosto alle 21:30, al Teatro Antico di Taormina, va in scena Le Supplici interpretato da Moni Ovadia e Mario Incudine,  uno spettacolo a cura di Taormina Arte che fa parte del cartellone Anfiteatro Sicilia.

Si tratta di una versione “sicilianizzata” della tragedia di Eschilo, nella traduzione di Guido Paduano, un’opera corale e colorata che interpreta lo spirito dei popoli del Mediterraneo. Un’opera musicale dal “sapore” pop, cantata in siciliano e greco moderno, ricca di contenuti politici (il no alla violenza sulle donne e l’antica accoglienza dei popoli del Mediterraneo davanti a tutto, con un chiaro riferimento alle tragedie del mare).

Fu rappresentata per la prima volta al teatro di Dioniso in Atene, probabilmente nel 463 a.C. Moni Ovadia e Mario Incudine l’hanno riadattata ai giorni nostri trasformandola in un’opera che rompe col passato, abbandonando i colori tetri per lasciare spazio a un lavoro colorato e allegro pur nella serietà degli argomenti trattati.

(16 agosto 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina