14 Kilómetros

Mercoledì 20 settembre alle 20:30, all'Arena Argentina (Catania), proiezione del film di Gerardo Olivares (Spagna, 2007)

Mercoledì 20 settembre alle 20:30, all'Arena Argentina a Catania, sarà proiettato il film "14 Kilometros" di Gerardo Olivares (Spagna, 2007).

14 kilometri corrispondono alla distanza che separa l’Africa dall’Europa, ma rappresentano anche la barriera che separa i sogni di milioni di africani che vengono in Europa per scappare da fame, guerre e miseria.

Il film racconta la storia di alcuni ragazzini che dal Mali e dal Niger partono alla volta dell'Europa; ma piuttosto che concentrarsi sull'ultima parte del lunghissimo viaggio, cioè la traversata dello Stretto di Gibilterra, ci racconta il durissimo viaggio attraverso parte dell'Africa per raggiungere il Marocco, attraverso il deserto, mostrandoci una lunga e pericolosissima odissea che i mezzi di comunicazione, che si concentrano invece sugli sbarchi, non ci mostrano quasi mai.

Partecipa all'evento su FB

(20 settembre 2017)