Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Belliniana

altri eventi in città
Sabato 23 settembre alle 21, al Teatro Massimo di Catania, concerto omaggio a Vincenzo Bellini nell'anniversario della sua scomparsa

Sabato 23 settembre alle 21, il Teatro Massimo Bellini offre al pubblico le suggestioni della “Belliniana”, titolo del concerto che proporrà sinfonie e cori tratti dalle opere di Vincenzo Bellini per onorarne la memoria nell’anniversario della sua scomparsa, avvenuta nel 1835 a Puteaux, nei sobborghi di Parigi. Sul podio, l’autorevole bacchetta di Carmen Failla, che guiderà l’Orchestra e il Coro del Teatro. La compagine corale è istruita da Gea Garatti.

L’evento rientra nel Teatro Bellini Festival promosso e organizzato dal Teatro Massimo Bellini di Catania con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana.

Il tributo all' “Orfeo dorico”, come lo definì Gabriele D'Annunzio, vuole essere una festa della musica per l'intera città, fruibile da tutti gli appassionati. Perciò è stato previsto il posto unico ad un prezzo assai contenuto di soli 10 euro (biglietti online). E dopo il concerto gli spettatori sono invitati nel ridotto del teatro per una degustazione di vini, offerta dalla pluripremiata azienda vinicola etnea Al-Cantàra e dal Credito Etneo, in un’ottica di proficua apertura del Teatro Bellini agli sponsor privati.

Programma

(23 settembre 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina