Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

SLED 2017

Lunedì 18 e martedì 19 settembre, a Palazzo Manganelli (Catania), 8a edizione del simposio internazionale dell'associazione mondiale degli ingegneri elettrici, elettronici e informatici sul tema del controllo "sensorless" delle macchine elettriche

Lunedì 18 e martedì 19 settembre si svolge a Catania, nei saloni di Palazzo Manganelli, l’8a edizione del Simposio internazionale sul tema del controllo sensorless delle macchine elettriche.

L’evento - 8th IEEE International Symposium on Sensorless Control for Electrical Drives (IEEE SLED 2017) - è sponsorizzato dall’associazione mondiale degli ingegneri elettrici, elettronici e informatici (IEEE) di New York con il patrocinio dell’Università di Catania e tratterà un argomento di ricerca di estrema attualità e rilevanza in ambito industriale e nei trasporti qual è la regolazione del regime delle macchine elettriche senza l’uso del sensore di posizione o velocità del rotore. Il simposio vedrà la partecipazione di numerosi studiosi ed esperti di fama mondiale, provenienti sia dall’accademia sia dal mondo industriale.

Quest’anno il simposio è dedicato alla memoria del prof. Alfio Consoli – IEEE fellow, già ordinario di macchine elettriche all’Università di Catania e scomparso prematuramente nel 2012. Il prof. Consoli, affermato esperto dell’argomento, è stato tra i primi fautori e organizzatori dell’evento.

Principali organizzatori e General Chairs e dell’evento sono i professori Giuseppe Scarcella e Mario Cacciato del dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica (Dieei).

(18 settembre 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina