Grand tour, viaggio in Sicilia di Goethe, Dumas, Maupassant, Brydone, Voullier

Sabato 30 settembre alle 20:30, nella sede dell’Arciconfraternita dei Bianchi Chiesa di San Martino a Catania, concerto del Quintetto d’archi Sikelios

Sabato 30 settembre alle 20:30, nella sede dell’Arciconfraternita dei Bianchi Chiesa di San Martino a Catania, sarà presentato Grand tour, viaggio in Sicilia di Goethe, Dumas, Maupassant, Brydone, Voullier, il concerto del Quintetto d’archi Sikelios con voce narrante di Valentina Ferrante.

I musicisti Alessandro Cortese (violino), Marcello Spina (violino), Aldo Randazzo (viola), Alessandro Longo (violoncello), Giuseppe Giacalone (contrabbasso) eseguiranno musiche di Bellini, Mascagni, Vivaldi, Tartini, Musumeci, Sollima.

L'iniziativa fa parte della rassegna "Wondertime Catania", la prima mostra diffusa d’arte contemporanea in Sicilia, ideata da Rossella Pezzino De Geronimo, con la partecipazione di 130 artisti in varie location e numerosi eventi di teatro, musica, danza e cinema.

(30 settembre 2017)