Il futuro dell'Universo - un confronto tra teologia e scienza

Sabato 16 settembre alle 18, a Palazzo Platamone (Catania), conversazione con Daniele Spadaro (Inaf, Osservatorio Astrofisico di Catania) e Francesco Brancato (Studio Teologico San Paolo di Catania)

Sabato 16 settembre alle 18, al Palazzo della Cultura (Palazzo Platamone, via Vittorio Emanuele II, 121 - Catania) si tiene l'incontro dal titolo "Il futuro dell'Universo - un confronto tra teologia e scienza". Introduce e modera Alessandro Pluchino (dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Catania), ne discutono Daniele Spadaro (Inaf - Osservatorio Astrofisico di Catania) e Francesco Brancato (Studio Teologico San Paolo di Catania).

Nel corso della serata sono inoltre previste la conferenza di Angelo Adamo (Inaf - Osservatorio Astronomico di Palermo) dal titolo "Mettersi in ascolto del Cosmo. Come l'osservazione visuale dell'Universo ci ha introdotto alla sua voce", la proiezione a ciclo continuo di "Viaggio nel Sistema solare" (a cura dell'Inaf - Osservatorio Astrofisico di Catania) e inoltre Osservazione del cielo a cura del Gruppo Astrofili Catanesi.

L'ingresso è libero.

(16 settembre 2017)